Progetto “English After School”.

Servizio doposcuola per la Primaria di Cuasso al Monte

23 agosto 2024

Progetto “English After School”.

Cari genitori,

è con grande piacere che siamo qui a presentarvi per il prossimo anno scolastico il progetto “English After School”.
Sono state apportate poche modifiche al progetto, sia dal punto di vista delle proposte sia dal punto di vista della struttura stessa della giornata, come potrete vedere dalla tabella riportata.

Per quanto riguarda altri piccoli cambiamenti apportati eccoli qui di seguito:

• Per questo nuovo anno scolastico abbiamo redatto un documento “Modalità di gestione del servizio” che vi invitiamo a sottoscriverlo e rimandarlo firmato all’Ente e che vi verrà inviato una volta consegnato il modulo di iscrizione al servizio.
  • I giorni in cui è previsto il servizio sono: Lunedì e Mercoledì dalle 16.20 alle 17.30 e Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 12.50 alle 17.30
  • Abbiamo previsto uno sconto per chi iscrive due figli al progetto: la quota del singolo passarà da € 165 a € 130.
  • Dato che i pomeriggi curricolare inizieranno da Lunedì 23 Settembre, abbiamo deciso di avviare il doposcuola da Lunedì 16 Settembre: il doposcuola si svolgerà tutti i giorni della settimana con classico orario (12.50 / 17.30) ma la struttura delle giornate sarà molto flessibile poichè il servizio strutturato prenderà avvio con l’inizio dei pomeriggi curricolari.
  • Per quanto riguarda il mese di Settembre, siccome si riesce a far partire il progetto prima, vi è richiesto il pagamento della mensilità completa (saranno € 110 da versare entro il 5.09), ma vi verrà poi comunicata una cifra di adeguamento rispetto alla frequenza di tale mese che sostituirà l’ultima quota, ossia quella del mese di Maggio, che sarà quindi più esigua rispetto al solito.
  • A inizio anno scolastico verrà costituito il nuovo gruppo Whatsapp e verrà inserito il numero del genitore che ha provveduto all’iscrizione del figlio.
  • Al modulo di pre iscrizione vi chiediamo di inoltrare anche eventuali certificazioni di allergie o intolleranze.
  • Quest’anno al posto della proposta di Coro, vi è una nuova esperienza per i vostri bambini: BODY PERCUSSION. I bambini sperimenteranno il propripo corpo come strumento musicale, abbinato alla vocalità senza tralasciare cenni di musica e lettura di spartiti. Sarà sicuramente un’esperienza travolgente e coinvolgente per tutti i partecipanti.
  • A seguito delle iscrizioni ricevute provvederemo a mandarvi il programma giornaliero del doposcuola e vi verrà comunciata una data in cui desideriamo incontrare i genitori dei figli iscritti per presentare il personale educativo che seguirà i vostri figli.

Per qualunque ulteriore informazione o dubbi,
contattare Ass Cozzi all’indirizzo mail assessore.cozzi@comune.cuassoalmonte.va.it

Ass. Cozzi Clarissa

english after school