Descrizione
In occasione dei Referendum 2025 che si terranno l'8 e il 9 giugno, le persone, che per motivi di studio o lavoro o cure mediche sono domiciliate per un periodo di almeno 3 mesi nel comune di Cuasso al Monte, possono esercitare il diritto di voto fuori sede. Per poter votare fuori sede è necessario presentare un'istanza di ammissione al voto al Comune di temporaneo domicilio.
La domanda va inviata entro domenica 4 maggio 2025 corredata di:
- documento di riconoscimento in corso di validità
- tessera elettorale
- copia della certificazione o di altra documentazione attestante la condizione di elettore fuori ai sensi del comma 1 e cioè della documentazione attestante le motivazioni di studio, lavoro o cure mediche per le quali l’elettore si trova temporaneamente domiciliato in un comune ubicato in una provincia diversa da quella del comune di residenza. La condizione di lavoratore, studente o sottoposto a cure mediche può essere autocertificata.
Entro martedì 3 giugno 2025, il Comune di temporaneo domicilio rilascia un'attestazione di ammissione al voto, con l'indicazione del numero e dell'indirizzo della sezione presso cui votare.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 12:24